martedì 4 settembre 2007

Prime due settimane

Sono gia passate due settimane da quando mi sono trasferito in Vietnam,a Ho Chi Minh City(Saigon) per l'esattezza.......mi sa che stavolta ho davvero cambiato vita e finalmente lavoro.
L'impatto e' stato forte,passare da un paesino di provincia come Oriago a una quasi capitale come Saigon puo' stordire.
Con I vietnamiti a volte e' difficile comunicare, non parlano inglese e buttarsi nelle strade brulicanti di motorini, scooter e macchine a volte ti fa perdere l'orientamento,qui davvero necessitano mille occhi(vedere per credere).
Anche con il lavoro l'impatto e' stato abbastanza duro,voglio dire,difficile fare il manager di un ristorante quando non hai mai fatto il cameriere e quando conosci solo la differenza tra spaghetti e tagliatelle e tra vino rosso e vino bianco.
Comunque tutto sommato non va male.La sala riesco a gestirla tranquillamente anche quando e' piena e se ho qualche difficolta' ho sempre Marco(chef) che mi puo aiutare,insomma in tutti i casi riesco sempre a cavarmela!
Devo dire che comunque anche lo staff e' grandioso e sanno fare bene quello che devono fare e a volte ho l'impressione che da loro ho solo da imparare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo andrea!
spero di venirti a trovare presto!
nel frattempo sai che a Kuala Lumpur si sta bene, se vuoi tornare qui!
ah lo sai che mollo il Palladium???
ahah
ciao!
LAura

Anonimo ha detto...

Good for people to know.

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)